Parco nazionale Timinfaya - Lanzarote - Canarie

Parco nazionale Timinfaya - Lanzarote - Canarie

Il primo luogo che dovete assolutamente vedere a Lanzarote è il Parco Nazionale di Timanfaya.
Se sei alla ricerca di una destinazione straordinaria che combini paesaggi lunari, storia vulcanica e avventura, il Parco Nazionale di Timanfaya a Lanzarote è la meta perfetta.
Questo parco è un luogo che sembra uscito da un altro pianeta.
Perché visitare il Parco Nazionale di Timanfaya?
- Paesaggi mozzafiato: Il parco è famoso per le sue Montañas del Fuego, una vasta distesa di colate laviche solidificate e crateri vulcanici. Camminare tra questi paesaggi è come fare un salto indietro nel tempo, al momento in cui la terra è stata plasmata dalle eruzioni vulcaniche.
- Esperimenti geotermici dal vivo: Una delle attrazioni è vedere i geyser artificiali e le dimostrazioni geotermiche presso il centro visitatori di Islote de Hilario. Qui, il calore del sottosuolo è così intenso che i rami secchi prendono fuoco all'istante e l'acqua versata in un tubo esplode in vapore bollente.
- Gastronomia vulcanica: Non perdere l'occasione di mangiare al ristorante El Diablo, dove i piatti vengono cotti utilizzando il calore naturale della terra. Una grigliata su un barbecue vulcanico è un'esperienza unica nel suo genere!
Attenzione! Modalità della visita : Il parco è un esempio di turismo sostenibile, il tour del parco può avvenire solo su autobus ecologici che permettono di esplorare l'area senza danneggiare il fragile ecosistema.
Questo costituisce, secondo me, anche il limite di questo parco rispetto ad esempio a quanto avviene nel parco nazionale del Teide a Tenerife che si può liberamente girare in auto.
Punto di partenza dei tour in autobus: è l'islote de Hilario, che si trova lungo la strada nazionale LZ67.
Consiglio fondamentale: arrivate prestissimo, se no l'attesa per parcheggiare e prendere l'autobus sarà lunghissima.


Aggiungi commento
Commenti