Avete presente i paesini di montagna dove, oltre a sci e passeggiate, non c'è molto altro da fare ?
Abbandonate questa immagine, Salice d'Ulzio vi offre, con i suoi après ski, locali di musica dal vivo e ristoranti, la possibilità di trascorrere una giornata sulla neve diversa dal solito .
Un paese accogliente definito" il balcone delle Alpi" per la sua esposizione al sole.
Sauze d'Oulx, facendo parte del comprensorio sciistico dell "Via Lattea", può vantare oltre 400 km di piste perfettamente battute, adatte a tutti i livelli: dal principiante allo sciatore esperto.


Primo indirizzo : si può iniziare la serata con un aperitivo al club Miravallino,dove abbiamo assistito a un bel concerto di musica live (voce stupenda e chitarra) e dove, insieme alle consumazioni, ci hanno portato un tagliere di salumi e formaggi ad un prezzo ultramodico.
Secondo indirizzo : dopo l'aperitivo ci siamo recati al ristorante " Da Salvo" dove abbiamo deliziato il nostro palato con una buonissima e abbondantissima raclette.
In questo locale avevamo prenotato la sera prima, in quanto il ristorante era al completo ( come quasi tutti i ristoranti in centro).
Al termine ci siamo concessi una passeggiata per le vie del paese, veramente soddisfatti per la serata trascorsa.


Il giorno successivo ci siamo spostati verso Bardonecchia in quanto, volendo fare una camminata, i sentieri di Salice d'Ulzio si presentavano particolarmente ostici per la presenza del ghiaccio.
Superate le piste di Campo Smith a Bardonecchia , abbiamo percorso un paio di chilometri in direzione Valle Stretta verso la Francia.
Arrivati alla sbarra che impedisce di proseguire oltre, in quanto la strada è innevata, abbiamo indossato i ramponcini, più per prudenza che per necessità e abbiamo iniziato a percorrere la valle che è magnifica sia in estate che in inverno.
Al ritorno dalla camminata ci siamo fermati a Campo Smith dove abbiamo pranzato al sole sulle piste al ristorante Harald's ski bar. Non ci aspettavamo di trovare sulle piste da sci un ristorante di tale livello : abbiamo preso un tagliere con salumi e formaggi di atissima qualità e un flan di zucca stellare.


Aggiungi commento
Commenti